Ebc, Ebt, Opp
cerca
Cartella Gli Organismi Bilaterali del Terziario Gli Organismi Bilaterali ...
torna indietro stampa questa pagina torna in alto
FONDO EST


EST è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dipendenti dalle Aziende del Commercio, Turismo e Servizi.

EST nasce in attuazione del CCNL per i dipendenti delle aziende del Terziario, della distribuzione e dei servizi del 2 luglio 2004 (art. 92) nonché del CCNL per i dipendenti del turismo del 19 luglio 2003 (art. 156).

Soci di EST sono per la parte datoriale:  CONFCOMMERCIO, FIPE, e FIAVET, e per i sindacati dei lavoratori: FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL.

Il Fondo ha lo scopo di garantire trattamenti di Assistenza Sanitaria Integrativa ai Lavoratori del Commercio, Turismo e Servizi fornendo il rimborso delle spese mediche sostenute a seguito di malattia e/o infortunio per ricoveri ospedalieri, prestazioni di alta specializzazione, visite specialistiche, accertamenti diagnostici e pronto soccorso, parto, prevenzione, servizi di consulenza, grandi interventi chirurgici.

EST è regolato da uno Statuto e da un Regolamento ed è articolato al suo interno in due distinti Comitati di gestione:

• Il Comitato del Terziario distribuzione e servizi
• Il comitato del Turismo

I beneficiari dei servizi offerti da EST sono:

• tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, sia full-time che part-time
• tutti i lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato di durata iniziale  superiore a tre mesi, a condizione che il lavoratore ne faccia richiesta per iscritto al datore di lavoro all’atto dell’assunzione, assumendo a proprio carico l’intero onere relativo ai periodi dell’anno non lavorati ed autorizzando la trattenuta del relativo importo dalle competenze di fine rapporto.


Per informazioni riguardanti l’adesione,la contribuzione e l’entità delle prestazioni offerte vi invitiamo a visitare il sito:

www.fondoest.it

Commenti Commenti 0 - Commenta L'articolo
Copyright 2014 © Enti Bilaterali della provincia di Varese Copyrights & Disclaimer
Via Valle Venosta, 4 - 21100 VARESE - C.F. 95035190123 - tel. 0332 342207 - fax. 0332 335518 - info@entibilaterali.va.it Credits